Un evento gratuito e aperto a tutti per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua, sulla necessità di modificare le nostre abitudini ed eliminare gli sprechi per garantire anche in futuro a tutti la risorsa più preziosa. È quanto hanno organizzato in Gran Guardia Acque Veronesi e il comune di Verona domenica 26 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua.

Dalle 10 alle 18 sono in programma diverse attività con cadenza di ora in ora: dal laboratorio “taccuino blu” ad uno speciale gioco dell’oca, naturalmente centrati sul tema acqua. Ad animare la Gran Guardia anche  la “videoarte sensoriale” e uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e famiglie. Durante l’intera giornata sarà aperta anche una mostra fotografica con esposte alcune tavole dell’archivio di Acque Veronesi che racconteranno la storia dell’acqua a Verona.

“Il rapporto dell’Onu presentato alla Conferenza Mondiale che si è svolta in questi giorni a New York (la seconda di sempre, la prima fu nel 1977)  non lascia dubbi sulla necessità di percepire il reale valore dell’acqua, rivedendone l’approccio e diminuendo consumi e sprechi. Domenica, in occasione dell’evento organizzato in Gran Guardia per la giornata mondiale dell’acqua vogliamo proprio dare questo tipo di messaggio:  di sensibilizzare e di attenzione ad un uso consapevole e responsabile dell’acqua, cominciando dai bambini” ha ricordato il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli “perché proprio i più piccoli sono i più ricettivi e sensibili nei confronti dell’ambiente e delle buone pratiche”.

L’evento, che ha anche il patrocinio della Provincia di Verona, si terrà dunque domenica 26 marzo all’interno della Gran Guardia dalla 10 alle 18. Tutti sono invitati.