(di Matteo Zanon) Tornano a Povegliano le giornata del Fai di Primavera (25 e 26 marzo) e per la prima volta saranno esposti i preziosi reperti archeologici scoperti nelle vicine necropoli celtiche. Un’occasione unica per ammirare questi reperti anche grazie ai giovani “Apprendisti Ciceroni” dell’Istituto Carlo Anti che daranno il loro contributo per presentare e raccontare Villa Balladoro e la mostra archeologica.

Per chi vorrà partecipare alla mostra, l’accreditamento sarà da effettuare in Piazza IV novembre (non a Villa Balladoro) e la fascia oraria delle visite sarà, per entrambi i giorni, dalle 10 alle 18 con l’ultimo accreditamento fissato per le ore 17. Dal momento della registrazione, si effettuerà un breve tragitto a piedi per arrivare a Villa Balladoro. Visto il transito dei pedoni lungo il percorso, l’amministrazione comunale ha istituito il divieto di transito in via Balladoro, nel tratto tra l’innesto di via Piave e quello con via F.lli Rosselli. La limitazione delle circolazione (esenti autobus di linea) è valida dalle 10 alle 18.30 del sabato e della domenica.

Per quanto riguarda i parcheggi, sarà possibile posteggiare la macchina nel piazzale Suor Biagia Fattoni e in via Don Luigi Sturzo.