Per la domenica ecologica del 16 aprile scatta l’ordinanza del Comandante della Polizia Locale che prevede la riduzione dei limiti di velocità  di 20 chilometri all’ora in tutto il territorio comunale dalle otto del mattino alle sei di sera,  con un minimo previsto di 30 chilometri all’ora. 

Saranno chiuse al traffico dalle 9 all 13 via Ghiaia, via 4 Novembre, via Piave, via Bellaria, di Sopra, via Isonzo e via S.Giustina a Palazzolo.

Nel contempo, sempre per restare in tema ecologico, verrà organizzata una camminata ambientale e naturalistica di quattro chilometri e mezzo a partenza dalla Pieve di S.Giustina. Il percorso si snoderà lungo le colline intorno al paese, raggiungerà le località Bragati per poi passare dall’abitato di Palazzolo e dalla sua Torre Scaligera per ritornare al punto di partenza.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 al parcheggio nei pressi della pieve di Santa Giustina. La partenza avverrà poi alle ore 10. 

Indicazioni google maps: https://goo.gl/maps/D75t39RU7Tsun1hX8

Quella di domenica è l’ultima delle domeniche ecologiche previste, tra il ottobre e aprile, da un Piano Regionale del Veneto come misura straordinaria di contrasto all’inquinamento atmosferico causato dalle polveri sottili.