(di Matteo Zanon) E’ terminato ieri il campionato di Prima Categoria. Nel girone A, il Pastrengo di mister Paolo Brentegani sbaraglia la concorrenza e sale in Promozione. In 26 partite hanno raccolto 54 punti (15 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte) conquistando la promozione con un turno d’anticipo. Ieri, nell’ultima partita stagionale hanno raccolto un punto nel pareggio a reti bianche con il Dorial. Si giocheranno le ultime chance di passare in Promozione il Peschiera che affronterà il Valpolicella e il Quaderni che si vedrà di fronte il Bussolengo. In fondo alla classifica invece, si giocheranno i playout il Dorial contro l’Alpo Club 98 e il Lazise che sfiderà il Caselle. Salutano la Prima il Povegliano e il Sommacustoza.

Nel girone B grazie al Ko del Concordia sul campo del Bonavigo (1-0), passa in Promozione il Bevilacqua che ieri ha inflitto un tennistico 6-0 al già retrocesso B. Primomaggio. Grande festa per la squadra di mister Corestini che non ha sbagliato l’ultimo atto ed è stata premiata (in 26 partite hanno collezionato 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte). Boccone amaro invece per i biancoviola del Concordia che dovranno sfidare nel secondo turno dei playoff la vincente tra R. Grezzanalugo e Tregnago. Si giocheranno il playout Bonavigo-Aurora Marchesino mentre passano in Seconda il Castel D’Azzano, l’Alba B.go Roma e il B. Primomaggio.

Nel girone C passa in Promozione il Poleo Aste con 54 punti in 26 partite (16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte) nonostante la sconfitta per 4-0 di ieri sul campo del Sovizzo. Il +7 guadagnato sulla seconda nel penultimo turno ha consentito di mollare le redini e dare spazio a chi ha giocato meno. Si giocheranno i playoff Summania contro Alto Astico Cigollo. Chi vincerà sfiderà al secondo turno il Thiene. Per i playout si sfideranno Montecchio San Pietro e Sovizzo mentre lasciano la categoria Valtramigna Cazzano, Giavenale e Azzurra Maglio.