Sulla traccia del romanzo “Il giardino segreto” di Frances Hodgson Burnett, la scuola di danza Tour an l’air Ballet, con sede a Bardolino, va in scena con un nuovo spettacolo, rivolto a bambini, giovani e adulti. La prima assoluta si affaccerà sul palcoscenico del teatro Diego Martinelli giovedì 1 giugno; ripeterà il 25 giugno al parco ex stazione di Affi, in apertura della rassegna teatrale organizzata dalla Biblioteca con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Un mix di musiche classiche e moderne che, trasmettendo cultura, accompagnano lo spettatore in un viaggio con Mary, una ragazza orfana che si ritrova a combattere con le proprie paure e una zia talvolta troppo fredda. La giovane compagnia si cimenta in una elaborata narrazione, fatta di pensieri, timori, ma anche curiosità e felicità.

“Quando i pensieri belli cominciano a scacciare i negativi, la vita soffiò in lei […]” (Burnett) e da queste parole il via al pensiero che “il lavoro, la vita all’aperto e la scoperta della natura, possono aiutare, sin da giovani, un corpo sano e un buon equilibrio psicologico”, così parlano Alessandra Battizocco, direttrice e regista dello spettacolo e Sonia Paltrinieri, ex ballerina della Fondazione Arena e coreografa. “E’ un lavoro che ha portato i nostri ballerini” continuano le due insegnanti, “ a lavorare su sé stessi, comprendendo l’importanza della collaborazione e l’intesa tra loro, con la giusta dolcezza riscoprendo la rinascita, il risveglio e la felicità delle piccole cose di ogni giorno”.