L’Alpo Basket entra nei playoff di A2 per la settima volta nella sua storia: un traguardo impensabile al termine del girone d’andata, chiuso con 3 vittorie e 10 sconfitte. Tutta un’altra storia il girone di ritorno, messo in archivio sabato scorso con la vittoria su Treviso che ha aggiornato il record, nel ritorno, a 9 vinte e 4 perse. L’avversario dei quarti di finale dei playoff è la Limonta Costa Masnaga: definito il calendario delle gare (al meglio di delle due su tre).

Gara-1 domenica 23 aprile ore 21.00 a Costa

Gara-2 mercoledì 26 aprile ore 20.30 ad Alpo

Gara-3 (eventuale) domenica 30 aprile ore 18.00 a Costa

«Abbiamo chiuso al sesto posto dopo, partendo dalla terzultima posizione al termine del girone d’andata – afferma coach Nicola Soave – E’ stato un girone di ritorno incredibile, abbiamo sbagliato una sola partita, credo, con Carugate: ce lo siamo meritato perché abbiamo fatto vedere che squadra siamo».

Costa Masnaga parte come favorita e non solo per avere il vantaggio del fattore campo: «Lo sappiamo bene, ma vogliamo divertirci e cercheremo di complicare loro la vita. Andiamo là con tanta fiducia e con l’obiettivo conquistato. Costa è una squadra super, con ambizioni importanti, possiede talenti giovanili incredibili più due straniere importanti e forti. All’andata abbiamo giocato male, nel ritorno potevamo anche portarla a casa: ora abbiamo la testa libera e tanta convinzione, vediamo cosa riusciremo a fare».