È stata presentata questa mattina a Villafranca, in un auditorium gremito per l’occasione, la lista dei candidati di Fratelli d’Italia a sostegno del Sindaco uscente Roberto Luca Dall’Oca. Presenti oltre al segretario provinciale Ciro Maschio anche il Capogruppo alla Camera Tommaso Foti ed i parlamentari veronesi Marco Padovani e Matteo Gelmetti ed il vice presidente della Provincia di Verona David Di Michele.

L’assessore Riccardo Maraia, prendendo la parola ha rimarcato con soddisfazione di aver fatto parte dell’amministrazione uscente, ma soprattutto di essere orgoglioso della squadra di Fratelli d’Italia, uomini, donne, giovani, imprenditori, liberi professionisti  che convintamente hanno deciso di appoggiare il Sindaco uscente Dall’Oca, sicuri che la prossima amministrazione, con il loro contributo, avrà molto da proporre e fare.

Con estrema chiarezza, conclude Maraia, “voglio ricordarlo e ribadirlo ancora una volta che questa è la lista di Fratelli d’Italia e questo è il gruppo di Fratelli d’Italia, dunque chi non è in questa lista ed in questa assemblea non è di Fratelli d’Italia”

Insieme a Maraia, anche l’assessore Claudia Barbera e il vicesindaco Francesco Arduini hanno rivendicato il lavoro svolto in questi anni nella coalizione di centrodestra del paese, raggiungendo risultati straordinari come l’apertura del castello scaligero, Palazzo Bottagisio, ed il polmone verde di villafranca Parco del Tione.

Erano presenti in sala tutti i Consiglieri uscenti Franco Pennacchia, Stefano Toffalini, Vincenzo Tedesco e la componente di Verona Domani composta da Nicole Ortombina e Jacopo Foroni.

Il Sindaco Dall’Oca, intervenuto alla presentazione, ha ricordato ed elencato gli ottimi risultati ottenuti in 5 anni della sua amministrazione (nonostante due anni di chiusure, pandemie e rincari dei costi delle materie prime) snocciolando gli interventi per oltre 32 milioni di opere eseguite.

Il Coordinatore provinciale Ciro Maschio ha ricordato e sottolineo il lavoro leale e corretto svolto dai componenti di Fratelli d’Italia nella giunta Dall’Oca e ha ribadito con chiarezza che l’unica posizione possibile per Fratelli d’Italia a Villafranca è nel centrodestra con Dall’Oca Sindaco.

A chiusura della mattinata l’intervento del Capogruppo alla Camera Tommaso Foti, nella foto qui sopra a sinistra, che ha raccontato l’impegno e l’azione del Governo di Giorgia Meloni e ha ribadito il sostegno totale del partito ai comuni impegnati nelle elezioni amministrative di primavera.