(di Matteo Zanon) La 32esima giornata di serie D comincia a delineare dei risultati definitivi. Il Legnago di mister Donati vince 2-1 in casa contro il Montecchio, formazione bisognosa di punti per uscire dalla zona playout. Le reti di Baradji e Sinani portano i tre punti ai biancazzurri che salgono a quota 59 e grazie alla sconfitta della Clodiense sul campo del Mestre i punti di distacco diventano 5 a due partite dal termine (ko anche l’Adriese terza sul campo del Cartigliano). Un successo nella prossima sfida sul campo della Luparense darebbe ai legnaghesi la matematica promozione in serie D con un turno d’anticipo.

Porta a casa un punto il Caldiero nella sfida contro il Cjarlins Muzane (1-1 Braga) e aggiunge un punticino alla classifica (46). Dopo la salvezza raggiunta domenica scorsa, per i gialloverdi l’obiettivo era provare ad entrare ai playoff. Le vittorie di Campodarsego, Virtus Bolzano e Luparense hanno complicato un po’ i piani portando l’ultimo posto occupato dal Campodarsego a quota 50 (+4 proprio dal Caldiero). I gialloverdi dovrebbero sperare in almeno un passo falso delle compagini davanti nelle prossime due sfide per tentare il sorpasso e/o l’aggancio. I dati dicono che è ancora possibile.

Pareggio beffa per il Villafranca che in vantaggio di due reti si fa recuperare da una diretta concorrente per la salvezza, il Torviscosa. Finisce 2-2 (Fornari e Vetere) e per il Villafranca è un punticino che serve a poco. Viste le prossime due sfide (Campodarsego e Virtus Bolzano) serviva mettere a referto i tre punti per poi cercare di portare a casa il massimo dalle ultime due sfide. L’uscita dai playout dista sei punti e matematicamente è ancora possibile ma serve una vera propria impresa (due vittorie e sconfitte delle rivali).

E’ matematicamente retrocesso in Eccellenza il Sona che nonostante la vittoria per 3-2 (Oboe, Strechi, Ferrari) contro il Varesina, saluta la categoria a causa della vittoria di Città di Varese. Il distacco di 7 punti tra le due a due partite dal termine condanna definitivamente la società del presidente Pradella.