(di Matteo Zanon) La seconda edizione del “Torneo della Pace” organizzato dalla Polisportiva San Giorgio di Villafranca e dalla Scaligera Basket, è giunto alle battute conclusive. Dopo due giornate ricche di partite, nella giornata odierna (25 aprile), infatti, si disputeranno le sei finali che sanciranno la classifica finale del torneo di basket under 14.

Alle ore 10 si svolgeranno le finali per il 11-12 posto e per il 9-10. La prima partita tra i padroni di casa della Psg Villafranca e Modena Basket si disputerà al Palazzetto dello Sport di Villafranca mentre la seconda, tra Novapiù Monferrato e Pallacanestro Brescia, alla palestra dell’istituto Anti (Villafranca).

Alle ore 12 per il 7-8 posto scenderanno in campo alla palestra dell’Anti San Pio X Mantova contro Petrarca Padova. Sempre alle ore 12 al Palazzetto di Villafranca si contenderanno il 5-6 posto Valdelsa Basket e i gialloblù della Tezenis Verona.

Alle ore 14 si comincerà a delineare il podio. Per il 3-4 posto si sfideranno Futuro Insieme Pordenone e Dolomiti Energia Trento. Due ore dopo, alle 16, il gran finale per il 1-2 posto tra Polisportiva Sancat Firenze e Progetto Giovani Cantù. Le finali per il 3-4 posto e 1-2 si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Villafranca.

Al termine di ogni finale verranno effettuale le premiazioni delle squadre.