Il vecchio palazzetto di Alpo di Villafranca ospita stasera (ore 20.30) gara-2 dei quarti di finale playoff tra Ecodent Alpo e Limonta Costa Masnaga. Costa ha fatto sua gara-1 (78-64) e stasera ha il primo match-point per andare in semifinale. Di tutt’altro avviso l’Alpo Basket che è intenzionata a pareggiare la serie e a rimandare il verdetto a gara-3 in programma, eventualmente, sabato prossimo a Costa Masnaga.

Spalle al muro per le biancoblu, pertanto, che devono vincere se non vogliono finire già stasera la loro stagione: «Lo sappiamo bene, ma siamo anche consapevoli che sarà una partita complicata, ancor più di quella di domenica scorsa – rileva coach Nicola Soave – Noi giocheremo con la testa libera, dobbiamo prendere e giocare, essere liberi di testa, ripeto, perché non abbiamo nulla da perdere». Avete disputato un girone di ritorno straordinario e stasera ci sono tutti i presupposti per fare bene: «Sì, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e deve essere una bella serata, questa. Mal che vada, di sicuro non retrocederemo, ma in ogni caso venderemo cara la pelle». Cosa non ha funzionato a Costa Masnaga in gara-1? «Abbiamo pagato il gioco a tutto campo dove le abbiamo fatte correre: peccato mortale il nostro, perché la velocità è la loro caratteristica, stasera dobbiamo migliorare in questo, soprattutto, e lavorare meglio in alcune situazioni di gioco».

Ecodent Alpo – Limonta Costa Masnaga sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di stasera.