Il Rotary Club Villafranca in collaborazione con il Lions Club Villafranca di Verona organizza un concerto a sostegno delle attività che Fondazione Ant Italia Onlus offre gratuitamente sul territorio. Si terrà questo sabato, 6 maggio, con inizio alle ore 20.30 in Sala Ferrarini, Sarà proposto un organico al Femminile con un programma articolato, proposto di seguito, che prevede musica di  vari generi: dalla Classica al Jazz, dal Rock alle Colonne sonore di Film alla musica Originale.

La particolarità del gruppo sta nell’essere composto esclusivamente da studentesse o diplomate in strumento musicale nei vari Conservatori di Musica. L’Orchestra Fiati Femminile di Verona è composta da 40 musiciste ed è guidata da 3 Direttrici che si alternano alla guida: Anna Bernardi – Sabrina Casagrande – Irene Priante.

Il Presidente del Rotary Club, Carlo Benati, esprime la propria soddisfazione per aver promosso un’iniziativa di alto valore culturale in diretta collaborazione con il Lions Club Villafranca di Verona, volta a favorire la raccolta fondi per un’Associazione che garantisce assistenza domiciliare ai malati terminali oncologici, nonché assistenza psicologica ai parenti.

Alessandro Pisano, presidente del Lions Club Villafranca di Verona, si associa con entusiasmo e viva partecipazione all’iniziativa evidenziando la sempre più proficua collaborazione tra i due sodalizi, foriera di sempre maggiori services congiunti che portano grandi benefici al territorio villafranchese.

Ingresso libero. Eventuali offerte saranno destinate a Fondazione ANT per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica e per i progetti di prevenzione gratuita.