(di Matteo Zanon) La Virtus Verona si appresta a entrare nella storia. Questa sera, infatti, alle 20.30 al Gavagnin-Nocini di B.go Venezia si giocherà, per la prima volta, il primo turno dei playoff di serie C. Un traguardo storico per la società del presidente-allenatore Gigi Fresco che cercherà di onorare al meglio visto le enormi potenzialità della rosa.

La formazione scaligera, dopo aver chiuso il girone d’andata (girone A di serie C) al sestultimo posto con 33 punti (in 19 partite 5 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte) in piena zona playout, nel girone di ritorno ha invertito la marcia collezionando in 38 partite 58 punti (15 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte) con un +39 rispetto al girone d’andata (+9 posizioni in classifica). Una virata che ha consentito ai rossoblu di arrivare al sesto posto guadagnandosi con la netta vittoria (4-1) sulla Juventus NG all’ultima giornata l’accesso, storico, ai playoff.

Per la sfida di stasera la formazione veronese dovrà rinunciare solamente agli infortunati Manfrin e Vesentini e mister Gigi Fresco avrà a disposizione tutte le carte per giocarsi il passaggio al secondo turno (14 maggio).

Foto Virtus Verona