“Rimane un po’ di amaro in bocca per una mancata vittoria, sfumata al ballottaggio solamente per un centinaio di voti. Ringrazio Busatta per l’impegno e l’ottimo risultato, augurando buon lavoro al neosindaco Dalla Valentina”. Così Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani, commenta così l’esito del ballottaggio a Sona.

“Sona Domani è stata la seconda lista della coalizione e terza più votata superando il 14%, e confermandosi come forza trainante nello scacchiere amministrativo sonese. Un risultato comunque al di sopra delle aspettative, che premia una squadra composta in grandissima parte da giovani under 35 (10 candidati su 16). Un vero e proprio laboratorio politico che sono certo farà scuola e di cui sentiremo ancora parlare. Ringrazio quindi i nostri candidati ed in particolare Nicolò Ferrari, coordinatore di Sona Domani ed eletto in consiglio comunale con oltre 300 preferenze personali”.

Gasparato conclude facendo anche un bilancio sull’esito elettorale negli altri Comuni veronesi chiamati al voto: “Verona Domani si conferma determinante per la vittoria della coalizione di centrodestra e in alcuni casi, quando il centrodestra non corre unito, scavalca addirittura i partiti tradizionali. A Bussolengo abbiamo vinto al primo turno con percentuali bulgare grazie al nostro sindaco Brizzi e la nostra lista è in assoluto la più votata del paese. Saremo presenti in giunta con 2 assessori. A Castel d’Azzano, insieme alla Lega, abbiamo vinto al primo turno, ottenendo un ragguardevole risultato anche come lista e ottenendo un assessorato. A Villafranca abbiamo portato sostegno a Dall’Oca che è risultato eletto al primo turno. Un bilancio quindi assolutamente positivo, che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni elettorali”.