Si avvicina la terza edizione dell’evento denominato X-MAS DAYS in programma nei giorni 15 e 20 dicembre al Palacover di Villafranca. L’iniziativa coinvolge gli studenti delle scuole superiori del villafranchese
Il Comune di Villafranca, attraverso il circuito intercomunale Carta Giovani e in collaborazione con insegnanti e studenti, ha realizzato un percorso per progettare insieme il X-MAS DAYS, un momento di incontro per e con i giovani dove trattare e approfondire alcuni temi particolarmente sentiti e di attualità.
Sono state segnalate dagli studenti due tematiche riguardanti la partecipazione e cittadinanza attiva e la comunicazione attraverso la musica.
Il 15 dicembre interverrà Michele Gagliardo, Responsabile area scuola Associazione Libera Nomi e numeri contro le mafie e Vicepresidente dell’Associazione Gruppo Abele di Torino. Parlerà di partecipazione e cittadinanza attiva. Durante la mattinata interverrà anche Gianmarco Salgari presidente di Libera Verona.
Il 20 dicembre sarà presente il musicista Omar Pedrini, leader dei Timoria, autore televisivo e docente del Master in Comunicazione Musicale per la discografia e i media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia, per parlare del significato della musica.All´evento parteciperanno gli studenti degli istituti professionali Provolo e Anti, del liceo Medi e degli istituti statali Bolisani e Stefani-Bentegodi.
Per maggiori informazioni si può contattare l’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Zamperini, l’ufficio delle politiche giovanili al numero 0456339182, oppure, andando su face book alla pagina dedicata all’evento sul profilo servizio socio-educativo villafranca.