Nuova rivoluzione a Villafranca per avere una squadra in grado di disputare un campionato di vertice. Abbiamo già detto nelle scorse settimane della panchina che è stata affidata a Cristian Soave, classe 74, già allenatore del Team Santa Lucia Golosine. che porterà anche il preparatore atletico Fabio Gaspari. La società ha voluto puntare su un allenatore di categoria, che conosca i giocatori della categoria.
E di categoria sono pertanto i giocatori arrivati: il portiere Marco Fanini (90), i difensori Stefano Bertasi (93), Andrea Sega (79) e Prince Yarboye (88), i centrocampisti Luca Taddeo (88), Alessandro Vecchione (83), Nicola Lanza (82), Luca Masoli (88) e Mohamet Cissè (95), gli attaccanti Alberto Gagliazzo (88), Luca Avesani (87), Manuel Leardini (91) e Michele Porcelli (95). Sono stati confermati il portiere Baciga, i difensori Tonolli e Avanzi, il centrocampista Turrini e gli attaccanti Dragovic, Rogano e Cadete.
«Sono arrivati giocatori di qualità- spiega il dg Mauro Cannoletta -. Avremo anche maggior prestanza fisica in difesa dove spesso subivamo gol da calcio piazzato e davanti schiereremo attaccanti veloci che vedono la porta, sperando quindi di sopperire a una delle deficienze dell’ultimo campionato quando si costruiva molto ma si concretizzava poco».