Dopo due trasferte consecutive l’ASD Basket Villafranca torna al Pala Anti per affrontare domenica 19 gennaio alle ore 18 la Polisportiva Marcon. L’avversario è una compagine che ha fatto soffrire i gialloverdi alla seconda partita del girone di andata. In quel match (punteggio finale di 54 a 72 deciso solamente nell’ultimo quarto con un parziale di 17 – 6) si misero in evidenza Ronzani con 19 punti, Damiani con 18 e Puliero con 15. Domani sarà molto importante far vedere di che pasta è fatto il Villafranca, imparare dalle brutte sconfitte di Padova e Priula, evitare quei black-out che bloccano totalmente il gioco in velocità e le collaborazioni di squadra. Come sempre sarà fondamentale il prezioso contributo dei tifosi come sesto uomo in campo.
Il girone di ritorno castellano è iniziato col piede giusto con la vittoria esterna nel derby veronese contro il Gemini Basketball e ora serve dare continuità di risultati.
I veneziani si trovano in quinta posizione in classifica con 18 punti frutto di 9 vittorie. Allenati da Davide Baldasso, vengono da una vittoria in casa contro il Vicenza Basket Giovane. Il top-scorer della squadra è la guardia, classe 1987, Paolo Braidotti con 12,5 punti di media, ma non sono da meno, in doppia cifra di media, il capitano della squadra Furlan, il playmaker Pusinieri e l’ala Fortunati. Completano il roster Vecchiato, Guerra, Bettin, Rubin, Russo e Komadina.