Oggi, sabato 14 febbraio, Villafranca vivrà come sempre un pomeriggio di Carnevale dedicato esclusivamente ai bimbi. A causa del maltempo dalle 14.30 via ala festa nella tensostruttura montata in piazza Giovanni XXIII. Sarà il punto di ritrovo dei bambini che insieme alle famiglie potranno gustarsi un Carnevale tutto dedicato a loro. «L’ intrattenimento pomeridiano dedicato ai più piccoli è uno dei momenti più importanti del Carnevale perché questa manifestazione è soprattutto la festa dei bambini e delle famiglie e non deve mai mancare» spiega l’assessore Gianni Faccioli.
Il pomeriggio sarà animato con maghi, truccabimbi e saranno distribuite caramelle. Alla fine saranno premiate le mascherine più belle. «Invitiamo tutti i bambini a presentarsi in maschera – spiega l’assessore -. Saranno accolti dal Castellano, che è sempre presente e mi auguro anche dalle altre maschere del territorio».
A proposito dell Castellano, Duilio Dolci ha ritrovato l’entusiasmo e sta facendo in questi giorni il consueto giro di scuole, casa di riposo e istituti. E’ lui il re del Carnevale perché ci mette da 23 anni passione e cuore nell’interpretare il personaggio.