Parte stasera, venerdì 29 maggio, l’edizione 2015 di Villafranca Fest organizzata al Castello da Associazione Baristi Citta di Villafranca, in collaborazione con Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Villafranca. Ma ci sarà una ghiotta anteprima alle ore 20.30 con la Festa dello Sport 2015 durante la quale verranno premiati le società e gli atleti che nell’ultima stagione hanno conseguito risultati di rilievo. Villafranca Fest, la prima festa outdoor della primavera, è ricca di spettacoli, contenuti sportivi e sociali al Castello di Villafranca in programma dal 29 maggio al 7 giugno.
Con il 2015 si arriva alla 17° edizione. Partita da una semplice festa tra amici, è arrivata dopo 15 anni a proporre una rassegna musicale di importanza nazionale e collaborazioni con importanti realtà territoriali.
Si conferma anche per quest’anno il profilo sociale con la partecipazione di varie associazioni locali e la presenza di stand informativi contro gli abusi grazie alla presenza del SERT.
La manifestazione si svolge all’interno del Castello, un ambiente facile da trovare, con parcheggi comodi, l’ideale per giovani e famiglie che vogliono passare una giornata o serata piacevole per divertirsi.
Villafranca Fest proporrà tributi a gruppi di livello mondiale; saranno presenti gli ACDC con i milanesi RIFF RAFF (31 maggio), i PINK FLOYD con la DIVISION BAND (2 giugno) La KYRAS BAND (7 giugno).
Entrando nel vivo del programma, la manifestazione inizierà il 29 maggio con “LA NOTTE IN MOVIMENTO” di VIVA FM, direttamente dal programma “la notte in movimento” PIETRO CIVERA E JENNY DEE.
Sabato 30 Maggio ci sarà il Summer Xmas Dj Domus D, mentre Lunedi 1 Giugno e Sabato 6 Giugno ci sarà la serata con RADIO STUDIO PIU’ dal programma SUPERSONIK Marco Santini e dj Dami.
La novitá di quest’anno sará Sabato 30 e Domenica 31 dove si darà spazio allo Sport: questi due giorni saranno dedicati al I VILLA VOLLEY in collaborazione con la Polisportiva San Giorgio e BluVolley Calzedonia Verona che vedrá le squadre partecipanti sfidarsi all’interno del Castello Scaligero.
La programmazione continua Venerdì 5 giugno con la serata afro con Dj Yano e alle percussioni Kuma; per concludere il 7 giugno ci sarà Kyras band.
Le domeniche propongono divertimenti per famiglie con giochi per bambini con musiche dei cartoon.
All’interno del Castello saranno presenti più stand gastronomici dal Risotto all’Isolana, Pizza cotta nel forno a legna, Arrosticini Abruzzesi, i famosi panini del Rapa e novità la Cotoletteria.
Ogni sera le cucine saranno aperte dalle ore 19.00.

NELLA CASELLA AVVENIMENTI TUTTO IL PROGRAMMA