E’ stata costituita ufficialmente la società AZ4 Villafranca Calcio a 5, quest’anno punta grosso, col nome Libreria Terza Pagina, nel campionato provinciale Msp. La squadra di futsal in realtà è presente sul territorio dal 2004 a livello amatoriale. Ora si è costituita in Asd.
In questi anni gli atleti hanno partecipato con profitto ai diversi campionati provinciali, con appendici regionali e nazionali, patrocinati dai diversi Enti Sportivi (Csi, Msp, Area Sport). Sono coinvolte un buon numero di persone, per lo più villafranchesi, di diverse fasce di età, grazie al supporto concreto di più realtà imprenditoriali locali.
«La decisione di compiere il grande passo di fondare una Asd – spiega il segretario Federico Garzotti – nasce dalla volontà di regalare al paese la sua prima vera squadra di calcio a 5 e poi dal desiderio di poter usufruire prossimamente del nuovo Palazzo dello Sport in costruzione».
Presidente è Enrico Facchin, vicepresidente Paolo Remelli, segretario Federico Garzotti, tutti villafranchesi doc.
Domani, venerdì alle 21.30, sui campi di San Floriano la squadra giocherà la sfida d’alta classifica contro il Corvinul compagine vice campione d’Italia 2014.