Nella fantastica cornice naturale del Parco Sigurtà, che in queste settimane accoglie Tulipanomania, la straordinaria fioritura di un milione di coloratissimi tulipani in oltre 300 varietà, è avvenuta la presentazione della stagione 2016, che ha preso il via lo scorso 6 marzo, e della partnership con polo studentesco bresciano. Qui veramente vale la pena di spendere qualche euro per vedere prati verdi, fiori e alberi di ogni genere.
Arte e Natura è un connubio che non può trovare migliore manifestazione in uno de tesori verdi più ammirati del Vecchio Continente. Continua, infatti, la collaborazione tra il Parco Giardino Sigurtà e l’Accademia di Belle di Brescia SantaGiulia, grazie a tre interessanti progetti che hanno coinvolto gli studenti del polo studentesco che sorge a 50 km da Brescia.
“Una sinergia – ha sottolineato il sindaco di Valeggio s/M, Angelo Tosoni – estremamente positiva quella tra il Comune e un luogo di straordinaria bellezza come il Parco, capace di attrarre centinaia di migliaia di visitatori ogni anno nell’entroterra veleggiano”. Magda Inga Sigurtà, proprietaria insieme al fratello Giuseppe di questo gioiello green, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’accademia e le novità della stagione 2016: “Abbiamo il riconoscimento europeo e un ricco calendario eventi, tra cui alcune new entry come il passaggio della Mille Miglia il prossimo 19 maggio”. In merito a questa importante manifestazione all’incontro era presente il Giuseppe Cherubini, segretario del Comitato Organizzativo, che ha ringraziato il Parco per ospitare il passaggio di oltre 600 vetture lungo i 7,5 km dei viali del Giardino.
Infine il Riccardo Romagnoli, direttore dell’Accademia, ha riconosciuto al Parco Giardino Sigurtà il merito di dare la possibilità ai giovani di esprimersi grazie alle bellezze naturalistiche di quest’oasi naturalistica.