L’Associazione Amici Croce Verde Verona ha ricevuto una donazione di 20 mila euro dalla banca UniCredit. Grazie a questo contributo la Onlus potrà acquistare nuove strumentazioni per le due ambulanze in servizio presso la sede di Villafranca di Verona di Croce Verde Verona
Più nel dettaglio l’associazione, fondata nel 2013 al fine di riunire e coordinare tutte le attività di raccolta fondi delle sezioni si Croce Verde Verona, coi fondi ottenuti ha potuto aggiornare le attrezzature delle due ambulanze che effettuano il servizio di soccorso e acquistare presidi specifici per le emergenze pediatriche ed elettromedicali e per la gestione e il riconoscimento precoce di emergenze cardiache.
La consegna simbolica del contributo è avvenuta nell’ambito di un incontro tra i vertici locali della banca e i volontari dell’associazione, alla presenza del presidente della Croce Verde Verona Giancarlo Giani e del presidente della Onlus Amici di Croce Verde Verona Walter Fabbri.
«Questa donazione si inserisce nel solco della azione di sostegno, che portiamo avanti ormai da anni, alle numerose realtà del Terzo Settore operanti a Verona e provincia – spiega Dichiara Marco Pagani, Direttore di Distretto Villafranca di UniCredit -. In particolare, siamo felici di supportare l’attività di una Associazione che, con l’impegno e la dedizione dei volontari che ne fanno parte, offre alla Comunità un servizio prezioso e di altissimo profilo».
Manuel Valle, responsabile della sede di Villafranca dell’Associazione, sottolinea: «Il progetto Aiutiamo Croce Verde si è posto l’obiettivo di migliorare il servizio che la sede di Villafranca garantisce ad un bacino di oltre 80.000 persone. Grazie ai nuovi presidi, potremo implementare le attrezzature della nostra ambulanza infermierizzata di emergenza territoriale e il nostro secondo mezzo, anch’esso a disposizione del 118, sarà dotato di apparecchiature avanzate per la diagnosi precoce e per il monitoraggio di eventi cardiaci acuti. Ringrazio UniCredit per il contributo fondamentale al progetto e tutti i volontari che si sono impegnati per raggiungere questo traguardo».