Periodo di grandi lavori in centro a Villafranca. Stamattina sotto la direzione del sindaco Faccioli sono stati posizionati i primi pali per la nuova illuminazione ed eliminate alcune piante in piazza Giovanni XXIII.
L’installazione della nuova illuminazione pubblica in corso Vittorio Emanuele procede di pari passo con la posa delle luminarie. Il primo cittadino aveva avvisato che ci sarebbe stato un po’ di trambusto: «Per qualche giorno ci sarà un po’ un concentramento di lavori ma ne varrà la pena. Per quanto riguarda le luci ci sarà un’illuminazione migliore e con grande risparmio energetico». Entrambi gli interventi dovrebbero essere ultimati per il primo week end di dicembre.
Questa mattina il sindaco ha fatto anche togliere le piante a fianco del Duomo. E’ il primo passo del progetto di rifacimento di piazza Giovanni XXIII i cui lavori partiranno a primavera. Come concordato con la Soprintendenza dove sono stati tolti oggi gli alberi non saranno più ripiantati. Gli altri, invece, saranno sostituiti con una tipologia diversa.