Il Villafranca torna a casa con un punto dalla difficile trasferta a Marostica ma ancora una volta ha lasciato sul campo una possibile vittoria.
Con un successo il Villa avrebbe agganciato il Team Santa Lucia Golosine e respirato, di fatto, l’aria della salvezza.
Il Villa è sicuramente più propositivo dei locali nel primo tempo. La gara potrebbe avere una svolta dopo 12′ quando Falchetto lanciato a rete viene contrastato in un modo che sembra falloso. Ma l’arbitro non concede il rigore e, anzi, ammonisce il giocatore castellano per simulazione.
La squadra di Facci non si demoralizza e continua ad attaccare. Al 25′ colpo di testa di Filippini che sembra decisivo ma il portiere vicentino sventa l’insidia. Al 33′ l’occasione più clamorosa della gara e capita sui piedi di Tanaglia che ruba palla a un avversario, si invola da solo verso la porta ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore vicentino.
Nella ripresa al 13′ arriva il meritato vantaggio per il Villafranca. A segno ancora una volta Porcelli (nella foto) che controlla e conclude su assist di Tanaglia.
Il Villa arretra un po’ troppo e così la Marosticense trova il pareggio a un quarto d’ora dalla fine su azione di calcio d’angolo. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca anche perché prima del fischio conclusivo i bluamaranto avrebbero ancora l’opportunità di segnare con Filippini e soprattuto con Falchetto che conclude alto da buonissima posizione.