Con una doppietta di Elia il Villafranca sbanca Vigasio e debutta nel migliore dei modi nel campionato di Eccellenza.
Un successo costruito con carattere, grande determinazione e una compattezza che ha avuto il sopravvento sul maggior palleggio dei padroni di casa.
Inizio di gara dove si fa preferire il Vigasio che trova anche il gol con Perdichizzi ma era in fuorigioco. E’ invece il Villafranca a passare in vantaggio al 18’ con Elia che trova una parabola incredibile che sembra destinata sul fondo e invece colpisce il palo e s’insacca.
Il Vigasio reagisce e prima sfiora il palo con un’incornata del centravanti Coraini e poi trova il pareggio con una splendida combinazione Coraini – Zamboni e rasoterra vincente del centrocampista.
Nella ripresa parte meglio il Villafranca e al 15’ passa in vantaggio con Elia che trasforma un rigore concesso per un tocco di mano in area di Coraini su punizione dello stesso giocatore castellano.
Da qui in avanti, anche se Martello non fa una vera parata, il Vigasio arriva vicino al pareggio con Zanotti a tu per tu con l’estremo bluamaranto e soprattutto con Capelloni che conclude alto.
Il Villa replica con un paio di conclusioni di Bortignon, migliore in campo, a fil di palo.
Il Villa è sceso in campo con Martello, Guerrini, Cristanini, Baresi, Avanzi, Tanaglia, Porcelli, Bortignon, Pape, Elia e Amoh. Poi sono entrati Menolli e Marangi.
«E’ bello vedere in campo un Villafranca così cattivo, affamato, compatto – commenta al termine il capitano Samuele Avanzi – perché in queste categoria è un atteggiamento che fa la differenza».
Solo un flash da mister Facci che ha lasciato la scena ai suoi: «Ho visto la reazione giusta dopo Valgatara e vincere qui non sarà facile per nessuno».