Sfuma a 5′ dalla fine una vittoria che sarebbe stata meritata ma il Villa resta primo in classifica. I castellani respingono così l’assalto del quotato Caldiero e possono recriminare per i troppi errori sotto porta che hanno impedito alla squadra di mister Facci di dare la mazzata decisiva ai padroni di casa.
Avvio perentorio dei bluamaranto con Elia (nella foto) in grande spolvero. Con due calci di punizione prima impegna severamente il portiere Da Vià e poi non inquadra di poco i pali. Si arriva così al 12′ quando lo stesso Elia raccoglie un cross e batte imparabilmente il portiere. Nella seconda parte del tempo ci pensa Martello a neutralizzare due conclusioni dei locali.
Nella ripresa è ancora grande Villafranca per una ventina di minuti. Pape arriva due volte davanti al portiere senza superarlo. Poi Porcelli (nella foto) salta i difensori come birilli e batte a colpo sicuro sull’uscita del portiere ma colpisce il palo.
A questo punto il Caldiero tenta la rimonta ma il gol del pareggio arriva al 40′ solo grazie a un pasticcio della retroguardia scaligera. Foroni ostacola Avanzi, la palla schizza verso Baresi che la svirgola in angolo. Sul tiro dalla bandierina arriva Bonetti e insacca.
“Una beffa per noi ma il calcio è questo – commenta amaramente il diesse Mauro Cannoletta -. Chi sbaglia alla fine paga”.