Abbellire il paese e dare modo ai ragazzi di esprimersi. Questo l’obiettivo del progetto “Graffiti. Espressioni a colori 2018’’ che si è concluso con una mostra fotografica in Via Roma. Chi sabato si è recato al mercato ha avuto così modo di vedere le immagini dell’intervento degli otto giovani artisti che nelle ultime settimane hanno dipinto le pareti di tre centraline dell’energia elettrica a Valeggio sul Mincio in via dei Pittori, via San Pietro e Via Fratelli Cervi, accompagnati dal maestro graffittaro Michele Vicentini “Exem”.
L’assessore alle politiche giovanili Marco Dal Forno, presente con le educatrici Antinisca del Comune e Marta della Coop. Azalea, ha consegnato un diploma ai ragazzi dai 14 ai 18 anni che hanno risposto al bando del Comune. «Nel precedente “Progetto Murales” – spiega- erano state le scuole a segnalarci i possibili partecipanti. Questa volta sono stati loro a presentarsi e siamo ben contenti dell’iniziativa. Con questo e altri progetti vogliamo accompagnarli ad essere protagonisti positivi del domani. I nostri giovani hanno colorato il nostro paese esprimendo il loro talento e le loro sensazioni contribuendo a riqualificare manufatti esteticamente poco belli e che potevano diventare una tavolozza per scritte di ben altra natura».
Il Comune è stato sostenuto nella realizzazione da le Società Cooperativa Sociale Spazio Aperto e la Cooperativa Sociale Azalea.