Prima trasferta del girone di ritorno per l’Ecodent Point Alpo che scenderà in campo stasera, sabato 26 gennaio, al PalaMazzali di Bolzano (ore 20.30) contro l’Itas Alperia con l’obiettivo di portare a casa la settima vittoria consecutiva.
Per l’Alpo Basket, da sabato scorso capolista solitaria del girone nord, sarà la prima di due trasferte consecutive: sabato prossimo, derby a San Martino di Lupari.
All’andata facile successo veronese (68-47). Oggi invece si preannuncia un match decisamente più equilibrato: sarà assente l’ex Chiara Villarini, operata recentemente per la rottura del legamento crociato del ginocchio, mentre dovrebbe essere in campo l’altra ex Elena Zambarda. «Noi dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni – annuncia coach Nicola Soave -. Sappiamo che si tratta di una trasferta non facile e che l’Itas Alperia farà di tutto per metterci in difficoltà: noi non dovremo far altro che giocare con le nostre armi e dare tutto, come sempre abbiamo fatto quest’anno. Il Bk Bolzano riesce a costruire sempre squadre competitive e pure quella attuale lo è ma faremo di tutto per tornare da Bolzano con i due punti».