Il crocevia della salvezza nel campionato di serie D passa domani, domenica, da Villafranca dove la squadra di Facci affronterà il Ciserano in condizioni d’emergenza. Gli avversari hanno gli stessi punti (20) di Villafranca e Scanzorosciate appaiate al terz’ultimo posto.
All’andata un Villafranca finalmente concreto aveva espugnato il campo del Ciserano e conquistato alla grande la prima vittoria stagionale con un sonoro 4-1 (doppietta di Bertoli, Avanzi e Menolli). Come dire che è una gara dove i castellani devono avere un solo obiettivo: la vittoria. Di questo avviso anche il tecnico. «E’ uno scontro diretto dove non possiamo assolutamente fallire – afferma Alberto Facci -. Ci arriviamo un po’ corti viste le assenze ma tutti insieme dovremo moltiplicare gli sforzi per raggiungere il risultato. Dobbiamo essere fiduciosi».
In effetti in una delle gare più importanti della stagione mancheranno quattro pezzi da novanta per il Villafranca: gli squalificati Pape e Pellacani e gli infortunati Martello e Bortignon.