Si sono riuniti al caffè Fantoni di Villafranca iscritti e sostenitori del partito della Meloni per fare il punto sulle elezioni europee e presentare i candidati Mariotti (presente al tavolo) e Berlato.
Il segretario provinciale on. Ciro Maschio ha spiegato i punti di forza del programma e ha illustrato obiettivi e progetti della pattuglia di Fdi che si insedierà al Parlamento europeo. Mariotti, dal canto suo, ha dato il suo contributo alla discussione spiegando l’importanza dell’esperienza amministrativa che dovrebbe avere chiunque decida di rappresentare il proprio paese a Bruxelles.
Gli ospiti sono stati accolti dall’assessore Maraia, dai consiglieri Pennacchia e Toffalini, e dal presidente del circolo Tabarelli Stefano.
Una sala gremita ha quindi potuto ascoltare dai diretti protagonisti i punti di forza del partito e i dati degli ultimi sondaggi, che accreditano al Partito della Meloni, in Veneto, un lusinghiero 6,4%.
Durante l’assemblea è stato reso noto l’accordo tra Fdi e Famiglia e Futuro, movimento che ha raccolto l’eredita del disciolto Popolo delle Famiglie e che ha Villafranca ha come esponente Ennio Chiaramonte, candidato sindaco le scorse amministrative e anche lui presente all’incontro.
Oltre ai rappresentanti di Povegliano (assessore Pietro Guadagnini) e di Mozzecane (Tomas Piccinini) erano presenti in sala anche gli ex consiglieri Cesare Scattolini e Cristiano Tabarelli.