Attenzione automobilisti. Da lunedì 27 luglio parte il piano asfaltature che coinvolgerà a turno varie aree del territorio comunale.
Si tratta del piano asfalti 2019 per un importo di 500 mila euro. I lavori sono stati assegnati alla ditta CGC di Altavilla con un ribasso del 16,37%. «Il cronoprogramma prevede 150 giorni di tempo – spiega il vicesindaco Francesco Arduini – ma la ditta ha garantito che terminerà i lavori prima. Si è impegnata a lavorare tutto agosto e quindi contiamo di terminare prima dell’inizio delle scuole. Saranno fatti dappertutto i tappeti finali ad eccezione di via Molini che essendo in situazione molto critica ci sarà il pacchetto completo con doppio bander e guaina. Garantita la viabilità con semafori a seno unico alternato».
Lunedì si inizia a Quaderni in via Leopardi (da via De Amicis fino al primo variatore verso Villafranca) e a Villafranca in via Fantoni dal ponte fino a rotatoria di via Porta.
Finiti questi tocca dopo una settimana a via San Giovanni della Paglia. Poi via Ospedale dall’intersezione con via Mantova fino a via Zuccher. A Dossobuono è interessata via Centurare dove da poco sono finiti i lavori di sistemazione dei marciapiedi.
«Prosegue l’impegno amministrativo di investire somme dai 700 al milione di euro ogni anno sulla sistemazione stradale al di là delle altre programmazioni in essere – commenta il sindaco Roberto Dall’Oca – . Riguarda tutto il territorio comunale. Stiamo già predisponendo il nuovo piano asfalti».