Daniele Polato punta molto su Villafranca. Per questo, in vista delle elezioni regionali, ha voluto inaugurare la sua sede in corso Garibaldi 28 (subito dopo il municipio) col supporto soprattutto del gruppetto passato recentemente da Forza Italia a Fratelli d’Italia composto dal vicesindaco Francesco Arduini, l’assessore Claudia Barbera e la consigliere Martina Pasetto.
All’inaugurazione il senatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir Adolfo Urso insieme al coordinatore provinciale Ciro Maschio e al presidente del circolo locale Stefano Tabarelli, l’ex sindaco Mario Faccioli, il sindaco Roberto Dall’Oca con i suoi consiglieri comunali Giancarlo Bertolotto e Maria Cordioli, oltre a cittadini con cui si è poi confrontato.
Polato si è soffermato sulle necessità del Comune di Villafranca, in particolare le infrastrutture, in primis il secondo stralcio della Grezzanella, la strada regionale che dovrà fungere da circonvallazione per Villafranca e in futuro anche per Mozzecane: «Questo è un comune centrale per lo sviluppo della provincia veronese. Per questo ho voluto creare un punto di riferimento per i cittadini qui a Villafranca, perché ritengo questo Comune centrale e determinante per lo sviluppo della provincia veronese. Ma ha bisogno di interventi. La Grezzanella è un’opera fondamentale per risolvere i problemi della viabilità di Villafranca. Serve realizzarne il secondo stralcio. La Regione ha già ultimato l’iter progettuale e ora va fatta l’opera».
Ribadita la centralità dell’ospedale Magalini: «In tempi di Covid ha dimostrato di essere un punto di eccellenza e un fiore all’occhiello della sanità veronese e regionale».
Infine ha sottolineato il valore generale di queste elezioni regionali : «Sono determinanti sia a livello locale, perché possono portare la provincia di Verona a essere più pesante politicamente in Veneto, sia sul piano nazionale, perché una vittoria di Fratelli d’Italia e del Centrodestra sicuramente sarebbe un avviso di sfratto al Governo Conte e della sinistra».