La riqualificazione dei marciapiedi in via Rensi si avvia alla sua ultima fase. Dopo il primo intervento che ha riguardato via Roma, ora si punta a finire tutto prima dell’inizio della Primavera.
«I lavori si sono protratti più di quanto era stato previsto inizialmente perché è cambiato sostanzialmente anche l’intervento – spiega il vicesindaco Francesco Arduini -. Con Rete Morenica e Acque Veronesi sono stati rifatti anche i sottoservizi. Un lavoro impegnativo ma che abbiamo deciso di fare visto che si metteva mano all’area. Adesso ci vorranno una quarantina di giorni, tempo permettendo, per concludere l’opera».
Un intervento che ha fatto tornare il sorriso a qualche anziano che ha potuto ridedicarsi al passatempo preferito: controllare il procedere dei lavori nei cantieri.
Tra l’altro il 2021 è l’anno del 150° della nascita proprio di Giuseppe Rensi. Quindi, oltre alle iniziative culturali che sta organizzando l’assessore Claudia Barbera, è importante che anche la via a lui dedicata sia all’altezza della ricorrenza, al di là dell’utilità pratica visto il dissesto in cui versava.
Finiti i marciapiedi di via Rensi con il porfido, poi toccherà all’asfaltatura completa e alla sistemazione della piazzetta. «Non sarà più adibita a parcheggio – conclude Arduini – ma sarà un angolo ben sistemato vicino al Castello dove, peraltro, posti auto ce ne sono».