Cinque ragazzi dai 12 ai 14 anni residenti a Dossobuono Alpo e Castel d’Azzano. Sono i componenti della giovane band Purple Bumps che si è aggiudicata il concorso RadioAdige TV categoria Dream dedicata a coloro che stanno muovendo i primi passi nel panorama musicale.
La band è formata da Federico Orifici 14 anni (Dossobuono) voce, Giacomo Cunego 14 anni (Dossobuono) chitarra, Marco Costantino 13 anni (Dossobuono) tastiere, Francesco Miglietta 12 anni (Alpo) basso, Enea Cinquetti 12 anni (Castel d’Azzano) batteria. Tutti giovanissimi uniti da una grande amicizia e da una forte passione per la musica che hanno positivamente impressionato la giuria di Verona Network grazie alla loro unione, sintonia e bravura. Hanno presentato una cover di Fuori dall’hype dei Pinguini Tattici Nucleari.
«La band è nata due anni fa tra i banchi di scuola per merito del professore di musica Giuliano Bertozzo della scuola media Rita Levi Montalcini di Dossobuono a una recita di Natale – raccontano -. Il nome nasce dai primi tre componenti del gruppo Viola (Purple) che ora non c’è più e Federico e Giacomo (Bumps) che sono di Dossobuono e Bumps significa «dossi». Avevano pensato di mettere una caratteristica di ognuno nel nome. Ora Viola non fa più parte del gruppo e si sono aggiunti altri componenti ma il nome è rimasto quello storico. In questi mesi abbiamo partecipato a vari concorsi, serate ed esibizioni in alcuni locali. Poi è arrivato il successo in questo concorso. Sinceramente non ci aspettavamo di arrivare così avanti con le selezioni. Invece siamo qui a goderci questa vittoria e il premio che sarà la messa in onda per tre mesi di una nostra canzone».