Nel campionato di pallamano di A2 femminile è finalmente arrivato il momento di tornare in campo per la Venplast Dossobuono. Le ragazze di Elena Barani sranno impegnate domani, domenica, alle ore 10.30 in una trasferta importante contro la Lions Sassari.
Numerosi i recuperi, da disputare nelle prossime settimane, con pronostici altrettanto improbabili vista la lunga pausa. Era il 28 febbraio infatti quando la Venplast Dossobuono sbancava Brescia, prima di una lunga sosta. «Una pausa veramente lunga – commenta Giulia Prudenziati – nella quale ci siamo allenate spesso a casa e non è sicuramente paragonabile all’allenarsi in palestra. Dopo uno stop così lungo, l’incognita più grande sarà nel capire la nostra condizione dal punto di vista del ritmo partita. Con molta fatica eravamo riuscite ad ingranare dopo un anno di stop ed ora siamo chiamate a ripartire sotto questo aspetto».
Due mesi abbondanti dopo la convincente affermazione al PalaDossobuono contro la Lions Sassari, la Venplast torna ad affrontare la formazione sarda allenata da Zucchi Pastor. Un solo punto separa le due squadre, con la Venplast però con una gara in meno rispetto alla formazione sarda, in un campionato che con il passare delle giornate assume sempre più una forma intricata.
«Spero che il viaggio e la trasferta non incidano sulla nostra performance – continua Prudenziati – anche se comunque poter arrivare a Sassari il giorno prima della partita dovrebbe essere per noi un aiuto. Preferisco sempre non sbilanciarmi e soprattutto non basarmi sui risultati passati che ci hanno visto sempre prevalere contro Sassari. Ogni partita è una storia a sè. Mi auguro che gambe e testa siano proiettate per dare il massimo e che la concentrazione rimanga alta per tutti i 60’. In una partita come questa e contro una squadra come la Lions Sassari questi fattori non dovranno mancare».
La partita sarà trasmessa in diretta su Facebook sulla pagina “Directa Sport Live Tv”, a partire dalle ore 10.30 di domenica 11 aprile.