(Di Matteo Zanon) Il Golden Padel Center di Vicenza per la prima volta ha ospitato i campionati regionali assoluti del Veneto. Un importante traguardo ottenuto grazie anche all’unicità della struttura, dotata di 6 campi padel omologati Fit anche per eventi internazionali.

I portacolori del Tennis Villafranca non sono protagonisti solo sui campi da tennis ma anche sui campi da Padel, sport che sta prendendo sempre più piede anche tra i giocatori agonisti in terra rossa. La loro bravura, unità alla grande voglia di agonismo, li porta a trionfare anche in questo sport che vanta le sue origini in Argentina. 

La finale del titolo regionale ha visto sfidarsi due atleti veronesi (nella foto), Mattia Frinzi tennista con classifica 2.3 componente della squadra di B2 del Tennis Villafranca, e Luca Innocenti. Il duo veronese si è imposto sulla coppia composta dal trevigiano Marco Speronello, altro giocatore che sui campi da tennis domina il palcoscenico dei tornei di seconda categoria e il veneziano Barnaba Zanon con il punteggio di 7-6 6-3.

I successi per i portacolori del Tennis Villafranca non finiscono qui. Infatti, nella finale regionale delle coppie di terza categoria, si è imposto il duo formato da Pietro Romeo Scomparin, giocatore di seconda caegoria (2.1) tesserato per l’At Villafranca e compagno di squadra in B2 di Frinzi, e Luca Marchesini.