Torna a San Giorgio in Salici, al termine dell’anno accademico, la tradizionale mostra dei lavori realizzati dagli iscritti ai corsi artistici di Disegno, Pittura, Composizioni floreali, Ricamo e piccolo Cucito Creativo dell’Università Popolare di Sona.
La mostra, ad ingresso libero, si terrà dal 20 al 27 maggio presso il Centro Servizi di San Giorgio in Salici, luogo d’incontro e di creatività messo a disposizione dal Comune di Sona. Grazie ad un grande lavoro organizzativo e relazionale, le attività creative coinvolte nella mostra hanno saputo crescere, resistere ed evolvere nel tempo, superando la pandemia e tornando a svolgersi tutte in presenza. In totale, i corsi realizzati dall’Università Popolare di Sona sono stati 50, 25 in presenza e 25 online, confermandosi eccezionale strumento di crescita culturale ma anche occasione di incontro e confronto tra persone, con grande soddisfazione della Rettrice dell’Università Popolare di Sona, Nora Cinquetti «Ogni anno la mostra finale è l’occasione per molti docenti, iscritti e cittadini curiosi di incontrarsi. Anche per me, Rettrice ormai da otto anni, l’appuntamento di fine maggio è particolarmente significativo, un piacevole commiato prima delle vacanze estive. Vorrei esprimere un forte ringraziamento a Irene Canzan della segreteria
organizzativa e all’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco che negli ultimi anni ha molto sostenuto e accompagnato l’inevitabile passaggio di alcuni corsi alla modalità online».
La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione della mostra sabato 20 maggio alle ore 17.00 presso il Centro Servizi di via Don Castello a San Giorgio in Salici.
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 27 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.