Al Comune di Povegliano sono stati segnalati vari tentativi di truffa, sia  per telefono che di persona. Sono giunte segnalazioni che dei truffatori stanno telefonando sui numeri fissi, soprattutto delle persone anziane, spacciandosi per carabinieri e segnalando un incidente di un familiare con conseguente fermo o arresto. Non bisogna crederci. E’ una truffa per estorcere denaro facendo leva sull’affetto di chi crede alla bugia che una persona cara sia in una qualche difficoltà.

Le forze dell’ordine sono già state allertate. 

Ma se dovesse chiamare qualcuno – raccomanda l’amministrazione comunale-  non date vostri dati personali, soldi o altro a nessuno per nessun motivo.

Attenzione anche a chi suona il campanello.

E’ stata fatta segnalazione di individui che suonerebbero i campanelli delle abitazioni, presentandosi a vario titolo, per chiedere di effettuare presunte verifiche in casa su acqua inquinata, fughe di gas o problematiche simili. Si tratta con ogni probabilità di una truffa. Il Comune o altre società legate ai servizi al momento non hanno dato 

alcun incarico a chicchessia e non si riscontrano criticità nei servizi.

Anche per questo tipo di truffe le forze dell’ordine sono già state informate. Si raccomanda di non aprire la porta di casa agli sconosciuti.