Il Veteran Car Club Enrico Bernardi organizza questa sera, sabato 5 agosto, sul circuito cittadino di Villafranca, in notturna, il 6° Grand Prix Show riservato ad autovetture storiche certificate ASI (Automotoclub Storico Italiano) in regola con le norme del codice della strada. Le auto partecipanti comprenderanno gran parte dei più blasonati marchi automobilistici, da Fiat a Lancia, da Jaguar a Citroen, passando per Alfa Romeo e marchi inglesi. Saranno presenti auto anteguerra costruite tra il 1930 e il 1940 e auto sportive o berline costruite entro l’anno 1970.

La serata si svolgerà lungo Corso Vittorio Emanuele, nel tratto dal Castello al semaforo di C.so Garibaldi su una superficie interessata di mq 2000 circa. L’evento partirà alle 19.30. Non ci saranno modifiche al resto della viabilità (cosi come sarà consentito parcheggiare negli appositi parcheggi adiacenti al Castello).

Grand Prix, non saranno necessarie modifiche alla viabilità

Sottolinea Claudia Barbera, assessore alla cultura e manifestazioni: «Villafranca da qualche anno è “Città dei Motori”. Siamo dunque molto felici di ospitare il 6° Grand Prix Show e di offrire a tanti appassionati la possibilità di ammirare tante auto storiche in un evento che potrà attrarre grandi e piccini»

Le auto, dopo essersi allineate davanti al Castello entreranno nel vivo della competizione di abilità e gli equipaggi destreggiandosi con i tempi imposti e i pressostati, daranno sfogo alle proprie capacità cercando di ben piazzarsi nella classifica di merito.

Mille Miglia

I premiati dal primo all’ottavo e due premi speciali si aggiudicheranno un importante trofeo consegnato dalle mani del Presidente del Club e dell’Assessore alla cultura e manifestazioni Claudia Barbera.

«Il 6°GRAND Prix show in notturna – spiga Mattia Tumicelli, del VCC – sarà una manifestazione importante per il V.C.C. E. BERNARDI VR e per il Comune di Villafranca in quanto unirà il motorismo storico al territorio, trovando punti di incontro con l’Amministrazione locale, nell’ottica sempre più evidente di portare alla cittadinanza il valore della conservazione di un pezzo di storia come un’automobile».