(m.z.) La seconda edizione della festa dello sport di Povegliano si divide in tre. Il clou sarà domenica 24 settembre con il parco Balladoro che ospiterà, come l’anno scorso, le varie associazioni sportive che offriranno prove gratuite per far conoscere il proprio sport.

Non mancano però le novità come anticipa l’assessora allo sport Ambra Pezzon: “Siamo molto felici come Amministrazione Comunale di riproporre questa manifestazione dopo il grande successo dello scorso anno. E’ motivo di orgoglio riuscire, nell’ambito di questo evento, a mantenere anche la nostra promessa fatta al mondo dello sport, ovvero di riconsegnare loro la rinnovata tensostruttura polivalente questo sabato. Ringrazio fin d’ora per la collaborazione organizzativa l’associazione Culturale Ineditamente ed il CONI Verona, oltre a tutte le nostre società sportive che saranno protagoniste domenica al parco Balladoro, a contatto con i ragazzi e le ragazze di Povegliano. Chiudiamo in bellezza poi con l’incontro sull’importante tema dell’inclusione nello Sport che si svolgerà il 27 Settembre con le interviste del giornalista Alberto Cristani. Siamo entusiasti nel poter proporre questo programma che abbraccia lo Sport a 360 gradi.”

Una tre giorni ricca di eventi

Si partirà quindi sabato alle ore 18 con l’inaugurazione della tensostruttura dedicata allo sport agli impianti sportivi di via Monte Grappa. Si proseguirà la domenica con il clou dell’evento: dalle ore 14.30 infatti nel parco di villa Balladoro saranno presenti le società sportive del paese che faranno provare la loro disciplina ai bambini (per chi completerà il giro degli sport, è prevista una sorpresa finale). Saranno presenti Acd Povegliano Calcio, Palestra Evolution – Fitness & Wellness Club, Karate Dojo, VFitness Studio, Pallavolo Povegliano, Buster Basket, Pallamano Balladoro Povegliano, il Corpo Bandistico Santa Cecilia e Majorettes di Povegliano Veronese, Tamburello Somma-Povegliano, Zumba Project e la SCUOLA DI DANZA URBAN DANCEFLOOR.

Durante il pomeriggio domenicale sportivo si svolgeranno degli eventi speciali. Alle ore 16.15 la palestra Evolution svolgerà una lezione dimostrativa di Mamma Gym con bimbi e bimbe di almeno 10 settimane e fino a 1 anno. Alle ore 17 Fitness Studio dara vita a una lezione dimostrativa di Vinyasa Yoga Discovery. Alle 17.45 l’ultima lezione dimostrativa a cura di Zumba Project.

La tre giorni di sport si concluderà mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 presso il centro sociale di via F.lli Rosselli con l’incontro “Lo Sport e l’inclusione” in cui interverranno sportivi veronesi e atleti paralimpici intervistati dal giornalista Alberto Cristani.