(m.z.) L’ottobre di Mozzecane si tinge di rosa. Nel mese della prevenzione del tumore al seno, l’amministrazione comunale con l’Assessorato alle Pari Opportunità, anche quest’anno, in collaborazione con diversi enti e associazioni, ha programmato una serie di iniziative volte a sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della diagnosi precoce e sull’adozione di sani e corretti stili di vita.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 8 ottobre alle 8:30 con la manifestazione podistica “Corsa in Rosa” (aperta a tutti) con l’obiettivo di raccogliere fondi da donare a progetti ed azioni concrete a sostegno della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili (Iscrizioni su eventbrite.it o nei punti fisici presenti sul sito seipercorrere.it).

Il giorno successivo, lunedì 9 ottobre, alle ore 10:.00 ci sarà la “Camminata Rosa” dedicata alle scuole del territorio, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.

Dal 9 al 13 ottobre, inoltre, si terrà in Villa Ciresola la masterclass di alimentazione intitolata “AlimentiAmo la salute”, indirizzata alle classi della scuola primaria e secondaria, che avrà come scopo quello di promuovere una cultura alimentare atta a prevenire e tutelare la salute.