Questa sera, martedì 31 ottobre alle 21 inizia la stagione musicale in Sala Alida Ferrarini a Villafranca. Si aprirà con il concerto del Corpo BandisticoDino Fantoni’ di Dossobuono. A seguire, i prossimi martedì, sempre alle 21 ‘The art of Clareinets’; ‘Syb Young Orchestra’; ‘Ensemble di Flauti’ e per finire ‘A tutto Brass’. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

villafranca

Claudia Barbera, assessore alla Cultura e alle Manifestazioni del comune di Villafranca, ha annunciato la programmazione  per l’utilizzo della sala civica polivalente ‘Alida Ferrarini’. 

villafranca

L’amministrazione comunale ha risposto alle due manifestazioni d’interesse presentate dall’Associazione ‘Cinema Metropol’, per quel che riguarda le proiezioni cinematografiche, e della Compagnia ‘La Graticcia’, per quel che riguarda il teatro.

«E’ una programmazione a lungo termine – dice Claudia Barbera illustrandola -. Ed ha tre filoni: il cinema, il teatro e la musica». 

Si comincerà questa sera con la musica e i corpi bandistici di Villafranca, per poi proseguire a novembre con il cinema nei giorni di venerdì, sabato e domenica «per non andare in contrapposizione – precisa l’assessore – con la tradizione che vuole che il giovedì sia dedicato al Teatro. Perciò è stato concordato con il presidente dell’associazione ‘Cinema Metropol’, Andrea Perrotta, il seguente orario delle proiezioni: il venerdì alle 21; il sabato alle 18 e alle 21 e la domenica alle 15, alle 18 e alle 21».

Il costo, per il cinema, sarà di 6 euro per il biglietto intero e di 4,5 per il ridotto, riservato ai giovani under18 ed ai soci. Sabato e domenica il biglietto sale a 7 euro e il ridotto a 6.

Per il teatro la programmazione concordata con Giovanni Vit, già attore della famosa compagnia ‘La Barcaccia’, presidente della compagnia ‘La Graticcia’, prevede tre serate a dicembre e tre a marzo. «La rassegna, all’insegna del divertimento – spiega Claudia Barbera – sarà  poliedrica, con un mix di commedie, in italiano e in veneto, e monologhi, messo in scena da delle compagnie veronesi». Il costo del biglietto intero sarà di 9 euro e 7 per il ridotto.”