Questa sera al Teatro San Giovanni Bosco di Mozzecane, alle ore 20.45,  è in programma l’evento intitolato “Per continuare a non dimenticare”. Un incontro organizzato dalla sinergia tra l’Amministrazione di Mozzecane, la Provincia di Verona e la Regione Veneto con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della criminalità organizzata.

Ospiti della serata il Comandante Alfa, Saggista e Co-fondatore del Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri, Lorenzina Vitali e Giannino Salvi, genitori del maresciallo dei R.O.S. Filippo Salvi, caduto nella preparazione della cattura del boss Matteo Messina Denaro.

Tomas Piccinini consigliere regionale di Veneta Autonomia: “Mozzecane rinnova l’appuntamento con la rassegna ‘Per continuare a non dimenticare’ e sono felice che la mia comunità abbia ancora una volta dimostrato, con la sua adesione, grande attenzione e sensibilità nei confronti di questo appuntamento. E’ importante che si creino occasioni di incontro tra la cittadinanza e coloro che vivono in prima persona, tutti i giorni, la battaglia contro la criminalità organizzata – prosegue Piccinini – Questo, perché ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte per difendere la legalità e la memoria, che sono gli strumenti più importanti che abbiamo a disposizione per tutelare la nostra società. Ecco perché siamo tutti chiamati all’impegno di continuare a non dimenticare. Perché questo è anche il solo modo che abbiamo a disposizione per educare le nuove generazioni alla tutela della convivenza civile