Il 2022 ha dato dei risultati molto positivi di crescita per Fondazione Historie grazie all’impegno delle persone che lavorano costantemente come gli operatori, gli amministrativi e le famiglie che danno una mano con idee nuove. «Un riconoscimento per la collaborazione, non solo economica ma anche progettuale,- ricorda Novaglia– va anche alle amministrazioni comunali che ci sostengono».

Ed anche il 2023, da come sono andate le cose fino ad oggi, è decisamente soddisfacente.

Queste valutazioni vengono fatte in occasione dello Shopping Day, l’evento cardine dell’inverno che si svolge a Villa Bozzi, sede della Fondazione Historie, dal 9 al 24 dicembre, durante il quale viene riportato al territorio tutto il lavoro di un anno degli operatori che lavorano nei vari settori. Quello della falegnameria, della ceramica, della tessitura, dell’agricoltura, che quest’anno può presentare il ritorno dello zafferano di Verona. 

Dal lunedì alla domenica sarà possibile acquistare il meglio dell’artigianato solidale! Tutto il ricavato degli acquisti andrà a sostegno del progetto “Sogni D’Oro” per il rinnovamento dei materassi delle comunità alloggio di Historie. La raccolta fondi mira a garantire un maggiore comfort e salute per le persone che vivono nelle due comunità alloggio gestite dalla Fondazione. Si può contribuire al progetto anche acquistando i biglietti della Lotteria. L’estrazione sarà il 24 dicembre alle ore 17,30.