Setti incassa altri 6 milioni dalla vendita di Dojg al Sassuolo. Così con Hien all’Atalanta, Terracciano al Milan, Faraoni alla Fiorentina e Ngonge al Napoli se ne va un altro dei pezzi pregiati del Verona che incamera in tutto una quarantina di milioni che dovrebbero far respirare la società che, nonostante negli ultimi anni abbia sempre fatto cassa vendendo i suoi ‘gioielli’, continua ad annaspare dal può to di vista finanziario. Misteri del calcio.

Setti fa buoni affari

Di questi 40 e passa milioni una parte dovrà essere necessariamente devoluta agli acquisti. Altrimenti se già era difficile rimanere in serie A prima con i giocatori migliori, figuriamoci che cosa accadrebbe adesso se non venisse fatto nessun rinforzo per controbilanciare le partenze.

Setti incassa. La salvezza nelle mani di Sogliano

Sogliano al lavoro

Ed ecco che a questo punto entra in gioco Sean Sogliano, il direttore sportivo che ha per compito quello do scoprire in giro per il mondo i giocatori che, in un giusto equilibrio fra qualità e prezzo, possono essere utili al Verona. Magari anche come prestito, in attesa che qualcosa di positivo accada. Dalla Svezia pare cosa fatta l’acquisto a poco prezzo del terzinino destro del Molmoe Joseph Ceesay. Come terzino sinistro dovrebbe arrivare l’olandese Elays Tavsan

Tijjani Noslin, attaccante olandese del Fortuna Sittard. Mentre dal Portogallo potrebbe arrivare Ruben Vinagre da inserire sulla fascia sinistra.

Setti incassa. La salvezza nelle mani di Sogliano

Tutti giocatori sconosciuti al grande pubblico. Ma questo è il lavoro oscuro di Sogliano che sa il fatto suo e al quale va data fiducia. Anche perché alternative non ce ne sono. Intanto fra poche ore l’Hellas va all’Olimpico ad incontrare una Roma ferita dagli ultimi rovesci. L’incognita è rappresentata dal licenziamento di Mourinho, sostituito da Daniele De Rossi, romanista, ex giocatore della Roma e ora allenatore-tifoso. Per il Verona potrebbe essere un problema per la carica che potrebbe dare ai giallorossi. Che si aggiunge alle squalifiche di Duda, Lazovic e Coppola, che unite alle partenze potrebbero far scendere in campo una squadra indebolita. Ma, si sa, la palla è rotonda ed il calcio un’alchimia indecifrabile. L’unica è aspettare il verdetto del campo.