(di Rocco Fattori Giuliano) La Scaligera giocherà domani, sabato 17 febbraio, la seconda partita della fase a orologio, prima esperienza in trasferta contro una squadra del girone verde. La partita sarà sul campo dei Trapani Sharks, primi in classifica e favoriti alla promozione in A1.

Nella vittoria di lunedì i gialloblù hanno dimostrato di essere una squadra coesa e veloce ma ha però messo in mostra anche le sue lacune. La squadra soffre la fisicità nel pitturato e in post e nei momenti in cui Kamari Murphy è in panchina si è vista la difficoltà che ha la Scaligera nel contenere gli attacchi avversari.

La squadra di casa invece ritorna davanti ai suoi tifosi dopo la sconfitta Cividale e vorrà recuperare immediatamente i punti persi nonostante il loro primo posto sia ancora al sicuro. Trapani quest’anno si è presentata in A2 con l’intento di prendersi di forza la promozione: roster costruito a tavolino, staff e mentalità con l’obbiettivo di andare in A1. Tra le fila degli Sharks sono presenti anche due volti noti: Matteo Imbrò, che ha vestito la maglia gialloblù nei primi mesi dell’esperienza in A1 della stagione 2022/2023, e Andrea Renzi che ha militato a Verona dal 2010 al 2012.

Scaligera Basket. Ramagli: “Per noi un test importante.”

“Questa è una squadra veramente molto forte, forse una delle più forti che si sono viste in giro in questo periodo. Per noi è un bel crash test andare a giocare contro una squadra così, soprattutto dopo che viene da una sconfitta, la seconda in campionato e che sicuramente gli farà tenere le antenne dritte e alzerà il loro livello motivazionale in una fase che ripeto è una fase per loro interlocutoria – spiega coach Ramagli -Sono una squadra che ha qualità indubbie, un livello di talento molto diffuso, una squadra che se non sbaglio in 16 delle 23 partite giocate ha segnato almeno 90 punti. Questo vi fa capire la qualità non soltanto individuale, ma anche di squadra.”

Scaligera basket, miglior pacchetto difensivo

Sulla carta Verona ha un migliore ranking difensivo di Trapani ma i padroni di casa sfoggiano un attacco micidiale finendo diverse partite con più di 100 punti segnati. La Scaligera dovrà dare il massimo per contenere le armi degli Sharks come Marini , Mobio, Pullazi, tutti che fanno più di 10 punti di media a partita, ma soprattutto J.D. Notae che ne mette ben 21.4 a partita (in prospettiva il miglior marcatore di Verona, Gabe DeVoe, ne realizza “soli” 14.3).