Dal nerazzurro all’azzurro Italia: è grande la soddisfazione in casa Alpo Basket per la convocazione in Nazionale Sperimentale della atlete biancoblu Martina Rosignoli e Sofia Frustaci. Ma non è finita perché nelle convocate “a disposizione” figurano i nomi di Francesca Parmesani e Anna Turel.

La Nazionale Sperimentale Femminile, denominata “Green Team”, si radunerà lunedì prossimo 18 marzo a Castel San Pietro Terme (Bologna) e lo staff tecnico sarà guidato dal capo allenatore della Nazionale A Andrea Capobianco. Le azzurre si alleneranno da lunedì a mercoledì presso il Pala Ferrari di Castel San Pietro Terme: delle 16 convocate, ben 11 giocano nel campionato di A2.

«Sono felice di aver ricevuto questa convocazione con la Nazionale – afferma una raggiante Sofia Frustaci – E’ sempre una soddisfazione personale e, nonostante sia un raduno breve, sono contenta di potermi allenare e confrontare con tante altre giocatrici e anche con altri allenatori».

«Sono veramente al settimo cielo – incalza il capitano biancoblu Martina Rosignoli – É stata del tutto inaspettata questa convocazione e non vedo l’ora di potermi confrontare con le altre ragazze in questi tre giorni di raduno. Gioia ancora più grande è quella di poter condividere questa esperienza stupenda con Sofia e vedere che anche Anna e Fra sono state convocate come riserve a casa. É segno che tutte stiamo lavorando bene e sono veramente contenta per tutte noi».