(m.z.) Si sono conclusi ieri, sabato 20 aprile, i mondiali Senior di Padel a La Nucia (Alicante, Spagna) organizzati dalla Fip (International Padel Federation) con ottimi risultati per la nazionale italiana. Infatti, la squadra femminile, in cui era presente la veronese Anna Signorini nella categoria over 35, dopo aver vinto il gruppo B (contro Norvegia, Gran Bretagna e Belgio), in semifinale ha ceduto alla Francia perdendo l’accesso alla finale ma si è giocata la finalina per il terzo posto. Le azzurre non hanno deluso e si sono imposte per 3-2 contro i Paesi Bassi meritandosi così la medaglia di bronzo. Primo posto per l’imbattibile Spagna mentre al secondo le cugine della Francia.

Signorini: “E’ stata un’esperienza magnifica”

Finiti i festeggiamenti, a bocce ferme Signorini racconta: “E’ stata un’esperienza magnifica. Una settimana intensa, giocare con persone di altre nazionalità è stato divertente. Ho condiviso questa settimana con la squadra composta da persone di età differente e con lavori ed esperienze diverse, è stato un arricchimento. E che dire, sentire l’inno d’Italia prima di entrare in campo e leggere nella maglia la scritta Italia è stata una sensazione indimenticabile. Un gruppo magnifico e pieno di cuore“.

Dopo l’argento di due anni fa, per la nazionale femminile Senior arriva un altro ottimo risultato che la annovera tra le nazionali più forti del panorama Senior. Quinto posto, invece, per la squadra maschile (sul gradino più alto del podio l’Argentina, seconda la Spagna e terza la Francia).

Foto: Fitp