Una bella e partecipata festa finale segna anche quest’anno la conclusione del Memorial Bonetti, due giorni di minibasket, amicizia e divertimento andati in scena tra Santa Lucia e Povegliano.

Grandi protagonisti del torneo gli oltre 100 mini-atleti delle 8 squadre coinvolte, accompagnati dai loro istruttori nell’affrontare le 20 partite in programma. Tra giovedì 25 e venerdì 26, infatti, si sono dati appuntamento nella palestra “Bonetti” di Santa Lucia e al palazzetto di Povegliano per prendere parte ai gironi di qualificazione, prima, e alle finali, poi, confrontandosi in match accesi e divertenti che li hanno spinti a dare sempre il massimo.

Ad avere la meglio nella finalissima di ieri pomeriggio sono stati i giovani 2013 di Virtus AltoGarda, vincitori di misura al termine di una bella sfida con San Pio X Mantova. Terzo posto per il gruppo Buster Basket Big, bravo nel superare PSG Villafranca nella finalina. Virtus AltoGarda ’14, Zevio Basket, Buster Basket Small e Unika Basket a completare la classifica delle formazioni che hanno preso parte al torneo.

Ma, come da tradizione, il Memorial non è stato solo agonismo e competizione: in questi giorni hanno trovato spazio anche tanti momenti di condivisione e gioco tra i bambini scesi in campo, ha trovato spazio la squadra di Baskin del Buster per dare prova, ancora una volta, della magia di questo sport, e, ancora di più, hanno trovato spazio l’amicizia, la passione ed il senso di appartenenza ad una società che ha voluto onorare la memoria di Luciano Bonetti cogliendo l’occasione per continuare a trasmettere e diffondere quella filosofia e quei valori così cari al suo fondatore.

Per lo spettacolo in campo gli organizzatori ringraziano tutte le squadre che si sono battute lealmente, per l’ottima riuscita della manifestazione le istituzioni del Comune di Verona e del Comune di Povegliano Veronese che hanno ospitato la manifestazione nei loro spazi e, soprattutto, le tante persone che in questi giorni si sono spese per aiutare durante gli allestimenti, per arbitrare o assistere le squadre, per garantire il servizio di ristorazione o anche “solo” per fare il tifo o le foto.

Foto: Buster Basket