Venerdì si è ufficialmente costituito il nuovo circolo di Forza Italia di Bussolengo (Vr) alla presenza del coordinatore regionale Flavio Tosi, del coordinatore provinciale Claudio Melotti, della vicecoordinatrice provinciale Paola Boscaini – anche coordinatrice provinciale di Azzurro Donna e per un mandato sindaco di Bussolengo – e del consigliere regionale Alberto Bozza.

Boscaini, già nominata da Melotti coordinatrice di Bussolengo, ha dichiarato che ha ritenuto giusto dare un ruolo attivo ad altre persone, perciò coordinatori del circolo saranno il consigliere comunale di Bussolengo Carlo Maraia e Antonella Carà, che hanno spiegato la loro visione: “Focalizzarsi sul territorio, essere un partito presente tra i cittadini. Ringraziamo Paola Boscaini per la fiducia riposta”.

Tosi ha sottolineato che “continua l’azione di radicamento di Forza Italia sul territorio”. Mantenendo fede alla promessa che Tosi fece a Berlusconi due anni fa: riorganizzare il partito in Veneto e aprire sedi nei Comuni. “Era la missione di Berlusconi e l’impegno che sta portando avanti con grande energia il segretario Tajani. Aprire nuovi circoli significa ampliare e far crescere ovunque la famiglia di Forza Italia. Ringrazio Paola Boscaini per l’impegno e la fede in Forza Italia, che lei rappresenta da sempre, e per la sua capacità di aver allargato il gruppo dirigente qui a Bussolengo” ha detto Tosi. Che poi ha ricordato che “oggi Forza Italia sta crescendo costantemente sul piano del consenso ed è ormai assodato che siamo il secondo partito del centrodestra. Le elezioni Europee lo confermeranno”.

Melotti ha ribadito che “l’obiettivo di Forza Italia è quello di radicarsi al di là del numero di tessere. È in virtù di questo nuovo radicamento e della capacità di proporre persone competenti sul territorio che stiamo crescendo nei consensi. Qui a Bussolengo i due coordinatori Carlo Maraia e Antonella Carà proseguiranno nel lavoro già impostato da Paola Boscaini per accrescere i sostenitori del partito e valorizzare Bussolengo”.  

Bozza ha ricordato: “Questo circolo nasce chiaramente in ottica di sviluppare la presenza politica di Forza Italia nella comunità di Bussolengo, ma anche da bellissimi rapporti umani che si sono creati con la campagna elettorale dello scorso anno. Da Bussolengo avremo un forte contributo anche in vista delle prossime elezioni Europee, che sono una sfida importante per il territorio veronese, che deve pesarsi per contare di più anche nell’assetto veneto”.