Raggiunti i primi storici playoff della società nel campionato Nazionale di B Dilettanti, la PSG Tosoni non si è fermata un attimo e, appena conclusa la stagione, ha iniziato a lavorare immediatamente per preparare la squadra per il campionato che verrà. La conferma del coach Dacio Bianchi, contratto pluriennale, e dello staff, indica la direzione che la società ha imboccato, cercando di garantire la maggior continuità tecnico/tattica possibile.
Le rigide norme regolamentari e il nuovo impianto di squadra che la società villafranchese ha voluto darsi per la prossima stagione hanno imposto scelte difficili, come la rinuncia a Marchetti, Gasparello, Gaiatto, Coppi e Monzardo. Ripartita dalle conferme del capitano Nicola Polettini, della bandiera Riccardo Faccioli e dal talento di Bolcato e Accini, la società ha aggiunto tre elementi importantissimi, tra cui spicca il ritorno di Damiano Dalfini, villafranchese con alle spalle numerosi campionati da assoluto protagonista in categorie superiori. Vestiranno la maglia gialloverde anche Alessandro Garofalo e Gian Nicola Ferrari. Garofalo, proveniente dalla A Dilettanti, è un’ala molto atletica, in grado di giocare sia vicino che lontano dal canestro. Gian Nicola Ferrari è una guardia tiratrice che quest’anno ha giocato in C Dilettanti, risultando il secondo miglior cannoniere del girone B.
«Sono tre giocatori importanti, li seguivamo da tempo e conosciamo quello che ci potranno dare. Stiamo allestendo una formazione – spiega coach Bianchi – che sia in grado di confermare e consolidare quanto di buono fatto lo scorso anno».
Il mercato per la PSG Tosoni si è infine concluso con la conferma ufficiale dell’arrivo di Filippo Mori, playmaker del 1986, lo scorso anno a Patti in A Dilettanti.